Etea Sicurezza
Prodotti > PRODOTTI ANTINCENDIO > Rilevazione fumi-gas-temperatura > Rilevatore temperatura cavo-sensore MHD
Etea Sicurezza è partner ufficiale di Securiton in Italia (www.securiton.com/en/int/contact/sales-areas/italy.html) e offre prodotti e tecnologie innovative nel campo della rilevazione fumi/temperature all'avanguardia garantendo la massima efficacia e durata nel tempo.

Rilevatore lineare di calore SecuriSens MHD 535

Il rilevatore lineare di calore SecuriSens MHD 535 (Multipoint Heat Detector) commercializzato da ETEA Sicurezza riconosce
i principi d'incendio in tempi record. Grazie allo straordinario sistema bus HS (High Speed), i tempi di analisi risultano più che dimezzati rispetto ad altri sistemi paragonabili.
Il cavo rilevatore è equipaggiato con sensori altamente sensibili che segnalano all'istante gli aumenti anomali della temperatura e delle radiazioni infrarosse. Il tutto all'insegna di una rispondenza ottimale: avete infatti la possibilità di indirizzare ogni singolo sensore e definire individualmente il rispettivo comportamento di reazione secondo le effettive condizioni ambientali. Inoltre, siete voi a decidere la distanza tra i sensori queste intelligenti sentinelle si lasciano posizionare a intervalli variabili da 2 a 20 metri tra di loro.

L'MHD 535 vanta molti vantaggi nei confronti di altri sistemi di rivelazione lineare del calore: si distingue per
tempi di reazione più rapidi, i suoi sensori hanno posizioni chiaramente definite e non richiedono alcuna ritaratura, l'installazione è decisamente agevole grazie all'elevata flessibilità del cavo sensore. Non da ultimo, per la manutenzione occorre solo un dispendio minimo.

Il rivelatore lineare di calore MHD 535 consiste essenzialmente di tre elementi: cavo sensore, unità di analisi e software. Il cavo sensore, lungo al massimo 2000 metri viene installato sotto forma di linea derivata o linea ad anello. A seconda della situazione, potete utilizzare un cavo di collegamento tra il rivelatore e l'unità di analisi, la quale analizza costantemente i dati del monitoraggio provenienti dai sensori. In base alla sua programmazione individuale, l'unità di analisi decide quindi se attivare un preallarme o un allarme. Inoltre, i dati relativi alla temperatura si lasciano trasmettere a un sistema di gestione attraverso un'interfaccia seriale.
Il software di configurazione MHD vi consente di programmare l'unità di analisi in un batter d'occhio, esattamente in funzione delle condizioni vigenti nella zona sorvegliata.

Grazie alle funzioni di visualizzazione per gli allarmi e i profili di temperatura, con un semplice clic del mouse ottenete in qualsiasi momento una chiara visione d'insieme della situazione attuale.

Oltremodo resistente, l'MHD 535 è l'ideale per applicazioni in condizioni ambientali estreme.

Con una temperatura d'esercizio compresa tra i -55 °C e i +125 °C, esso assicura un funzionamento affidabile anche in caso di umidità relativa dell'aria pari al 100%.

Il sistema soddisfa la norma EN 54-5 (classi A1, A2, B, C) ed è già predisposto per rispondere alla futura norma EN 54-22 per rivelatori lineari di calore.
rilevazione temperatura - rilevatore lineare di calore SecuriSens MHD 535
MHD 535 - condizioni sicure:

  • per gallerie: stradali, ferroviarie, metropolitane, in aeroporti e industrie
  • per impianti industriali come convogliatori o linee di produzione e d'assemblaggio
  • per raffinerie, gasdotti e condotte di teleriscaldamento
  • per centrali elettriche, inceneritori, impianti di smaltimento
  • per autorimesse, autosili, magazzini frigoriferi
  • per falegnamerie, aziende agricole
  • per innumerevoli altri oggetti
rilevazione temperatura - rilevatore lineare di calore SecuriSens MHD 535
Galleria fotografica
Rilevazione temperatura SecuriSens MHD 535
Sicurezza industriale e civile - Etea Sicurezza - partner Securiton e Coopers
Tutto il mondo Etea Sicurezza
Water mist low pressure

Azienda
ETEA SICUREZZA è una società di ingegneria fondata nel 1993 e specializzata nel settore della sicurezza civile ed industriale con particolare attenzione alla SICUREZZA DEL PERSONALE, DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI e DEGLI EDIFICI.

L'elevata qualificazione e specializzazione del personale, l'esperienza pluriennale nel settore della consulenza in materia di antiesplosione e antincendio, ed alcune collaborazioni di alto livello hanno permesso ad ETEA SICUREZZA di occupare una posizione di leadership nel mercato internazionale.

UN SERVIZIO COMPLETO GRAZIE ALLA TECNOLOGIA DEL XXI SECOLO
Sicurezza industriale e civile - Etea Sicurezza - partner Securiton e Coopers
Partners Etea Sicurezza
© 2017 - ETEA Sicurezza S.r.l. - P.IVA 02718810043
Via Torre dei Cavalli, 5 - 12038 Savigliano (CN)
Tel. 0172 181 14 29 -
E-mail info@eteasicurezza.it